Mostra Collettiva 2018

Street photography: La spontaneità in una foto

"La mostra è in corso. Tutti i tesserati 2017/2018 potranno partecipare. Scadenza 31/05/2018

- TEMA e TECNICA: Realizzare una fotografia in un momento ricco di emozioni intense, utilizzando la tecnica della street photography, intesa come genere fotografico che immortala soggetti in situazioni spontanee e reali in luoghi pubblici, con lo scopo di far risaltare le caratteristiche della società e della vita di tutti i giorni. Non è estremamente necessario fotografare il soggetto in un contesto dove sia presente una strada o un ambiente urbano, infatti è possibile realizzare il contesto della Street Photography anche in un luogo dove è presente un’attività umana e sociale.

- FORMATO: 2:3, verticale, bianco/nero

- NUMERO FOTO: 5 (max) di cui n. 2 obbligatorie per partecipare. Solo una delle fotografie pervenute, da ciascun partecipante, sarà scelta per la mostra. Inviare le foto a mostre@ladridiluce.it

- RICHIESTE: Termine massimo per inviare le fotografie :31 maggio. Si richiedono obbligatoriamente le liberatorie per minorenni (invieremo tramite mail i documenti da compilare) Ci riserviamo, inoltre, il diritto di “indirizzare” i partecipanti, nell'eventualità in cui la/e fotografia/e inviata/e non sia/no in linea con l'argomento e/o le direttive comunicati; questo affinché la mostra collettiva possa avere una linearità nel suo insieme..